MARCONI PIETRE
Materiali
All’interno del nostro territorio, la Lessinia, noi di Marconi Pietre estraiamo da oltre 60 anni la Pietra della Lessinia. Alla lavorazione delle due pietre protagoniste dell’azienda - la Pietra della Lessinia Bianca e la Pietra della Lessinia Rosa - abbiamo introdotto all’interno della nostra proposta altri materiali, per offrire sempre la soluzione più adatta alle esigenze dei nostri clienti.
PIETRA DELLA LESSINIA
La Pietra della Lessinia è un materiale che da sempre fa parte del panorama veronese e di tutta la Lessinia.
Di tipo calcareo-marnosa composta a strati, la Pietra della Lessinia assume colori variabili dal bianco al rosa carico, in base alla composizione mineraria presente. La sua caratteristica stratificazione la rende adatta a svariati utilizzi, come la pavimentazione di interni ed esterni, la copertura di scale e gradini e l’utilizzo come rivestimento per l’arredo di interni.
MATERIALI
Marmi e pietre
Trani
Pietra calcarea con tonalità avorio, rosate e nocciola a seconda del punto di estrazione, è caratterizzata da sottili venature. Grazie alle colorazioni che assume è una pietra utilizzata per interni ed esterni, anche in progetti di design.
Botticino
Il Marmo Botticino è un materiale pregiato che viene estratto in provincia di Brescia. Grazie alla sua colorazione chiara con fini venature è stato molto apprezzato nel corso dei secoli. È presente in numerosi palazzi storici come rivestimento sia esterno che all’interno.
Biancone d' Asiago
Il Biancone d’Asiago è un marmo che prende il nome dal luogo dove viene estratto. La sua colorazione crema lo rende una pietra molto amata per bagni, cucine ed elementi di design all’interno della casa.
Verdello
Materiale molto utilizzato in palazzi storici e colonnati, è adatto sia all’utilizzo da esterni che come rivestimento per interni. Indicato in particolare per pavimentazioni e scale, ha un colore particolare: fondo bianco con sfumature color grigie, color cenere, giallastre e verdi. Le diverse lavorazioni e lucidature della pietra possono andare a esaltare sfumature e colori diversi della pietra.
Giallo Atlantide
Marmo giallo tendente al beige, il Giallo Atlantide è un materiale proveniente dall’Egitto con leggere venature color nocciola. La sua caratteristica compattezza lo rende un marmo adatto sia ad opere interne che esterne.
Giallo d'Istria
Il Giallo d’Istria è un marmo dalla colorazione chiara, con tonalità calde tendenti al giallo e al nocciola. Grazie alla sua resistenza alle basse temperature, è un materiale ideale per pavimentazioni esterne e rivestimenti.
Crema Luna
Il Crema Luna è un marmo uniforme color beige molto utilizzato per rivestimenti e pavimentazioni interne ed esterne, scale e davanzali. È un materiale che può andare incontro a diverse lavorazioni e finiture.
Rosso Verona
Il Rosso Verona è un marmo di colore rosso molto utilizzato in pavimentazioni, monumenti e palazzi storici. Si tratta di una pietra calcarea nodulare che permette di essere lucidata. Di particolare interesse è la possibilità di trovare al suo interno scheletri fossili come ammoniti, che impreziosiscono l’ambiente dove viene posto il materiale.